UROLOGIA
L’UROLOGIA LE PRINCIPALI PATOLOGIE UROLOGICHE
L’urologia è una branca specialistica medica e chirurgica che studia le patologie a carico dell’apparato urinario maschile e femminile e dell’apparato riproduttivo maschile (comprendente: pene, prostata, testicoli e vescicole seminali). L’urologo, quindi è il medico specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle malattie o dei disturbi urologici. Negli anni questa branca medica è andata perfezionandosi fino a definire specializzazioni avanzate quali:
- Urologia pediatrica;
- Oncologia urologica;
- Urologia femminile;
- Neuro-urologia e disfunzioni erettili;
- Trapianti di rene e trattamenti per l’insufficienza renale;
- Calcolosi delle vie urinarie;
- Infertilità maschile;
Tra le patologie urologiche più comuni si annoverano i tumori dell’apparato urinario e riproduttivo maschile (prostata, vescica, testicoli o reni) tra i quali il tumore della prostata è il più frequente, i disturbi della minzione e la calcolosi renale o ureterale, il prolasso della vescica, l’ipertrofia prostatica benigna e l’incontinenza urinaria o ancora disturbi della fertilità maschile, malattia di Peyronie, cistite interstiziale, criptorchidismo, stenosi uretrale o infezioni del tratto urinario.
Ecografia reno-vescicale
Ecografia prostatica transrettale
Ecodoppler scrotale
Ecodoppler penieno
INFORMAZIONI
CONTATTACI
COME ARRIVARE
La Clinica Tommasini si trova a Jerzu, in Ogliastra, in via Gianni Lai 62. Per chi viene da Cagliari è consigliabile percorrere la nuova S.S. 125, mentre per chi proviene da Nuoro, Sassari e Oristano è preferibile passare da Lanusei. Per ottenere le indicazioni stradali esatte in base al vostro punto di partenza, cliccare su “Indicazioni” nella mappa in basso.