TRATTAMENTI CON AUTOMATIC PATTING SYSTEM

APS (AUTOMATIC PATTING SYSTEM) È UNA NUOVA TECNOLOGIA TUTTA ITALIANA CHE, ATTRAVERSO LA METODICA BREVETTATA E UNICA AL MONDO SKIN PATTING, EFFETTUA UN’AZIONE COMBINATA SU DERMA ED EPIDERMIDE PER IL TRATTAMENTO EFFICACE DI TUTTI GLI INESTETISMI DI VISO E CORPO

Se hai deciso di effettuare il trattamento estetico con l’Automatic Patting System presso la Clinica Tommasini di Jerzu, in questa pagina puoi trovare tutte le informazioni che cerchi.

COS’E’ IL TRATTAMENTO CON APS

L’APS è un dispositivo italiano brevettato per i trattamenti medico-estetici che effettua un’azione combinata su derma ed epidermide per il trattamento degli inestetismi di viso e corpo.

Si tratta di una apparecchiatura innovativa che combina sulla pelle 7 differenti azioni dinamico ristrutturanti. E’ una tecnologia che migliora sensibilmente l’elasticità e la tonicità della pelle eliminando rughe, cicatrici,  lassità cutanea e migliorando la texture, ovvero la superficie della pelle. E’, inoltre, particolarmente indicata per il trattamento degli inestetismi di cellulite e adipe.

Dopo il trattamento la pelle risulta più soda, liscia, elastica e ricettiva ai principi attivi nutrienti.

L’innovativa tecnologia dell’APS garantisce un vero e proprio ringiovanimento cutaneo, grazie alla stimolazione rigenerativa cellulare che rimpolpa i tessuti di corpo e mani donando nuova vita alla pelle.

COME AGISCE LO SKIN PATTING

Questa apparecchiatura sfrutta la combinazione dell’azione della micro dermo incisione e dell’onda acustica che mettono in moto 3 meccanismi differenti:

  • incremento immediato del microcircolo sanguigno nella parte trattata, con conseguente ossigenazione dei tessuti;

  • stimolazione del metabolismo cellulare nel tessuto che favorisce la veicolazione di principi attivi;

  • stimolazione dei fibroblasti in maniera meccanica e riparatoria, con un aumento importante della produzione di collagene ed elastina.

7 DIVERSI TRATTAMENTI ESEGUIBILI SINGOLARMENTE O COMBINATI

1. MICRO DERMOINCISIONE CONTROLLATA (maggiore produzione di collagene ed elastinastimolazione rigenerativa cellulare)

La prima azione è una micro dermoincisione controllata tramite le 5 protuberanze di cui è dotato il manipolo, composte ognuna da un duplice cono; il primo serve a mettere in tensione la pelle e consente al secondo, il cono superiore, di penetrare completamente all’interno dello strato dell’epidermide, senza alterazione della membrana basale, provocando con la sua azione micro-martellante una moltitudine di microtraumi che stimolano le cellule del derma a ripararsi.

Questo si traduce in una produzione di collagene ed elastina, due dei componenti strutturali della cute, che non vanno a sostituire componenti mancanti della pelle ma ad aggiungersi ai livelli di collagene già esistenti.

2. STIMOLAZIONE AD ONDE ACUSTICHE (aumento del metabolismo cellulare)

Il dispositivo provoca un’onda acustica di tipo radiale che mette in moto 3 meccanismi di azione differenti che permettono, in un solo trattamento, di aumentare il microcircolo sanguigno nella parte trattata, stimolare il metabolismo cellulare nel tessuto favorendo la veicolazione di principi attivi e stimolare meccanicamente i fibroblasti con un aumento della produzione di collagene ed elastina.

3. VEICOLAZIONE TRANSDERMICA (migliore penetrazione dei principi attivi nella pelle)

 Lo strato corneo dell’epidermide è la principale barriera nei confronti  della penetrazione di sostanze attive presenti nei cosmeceutici. L’effetto meccanico sulle strutture cellulari determinano anche uno stiramento della membrana cellulare consentendo l’aumento della penetrazione transdermica di sostanze attive e facilitando così il raggiungimento nel derma di più alte concentrazioni di principi attivi. Durante il trattamento viene applicato sulla pelle un prodotto che sarà veicolato all’interno della stessa, tramite l’azione meccanica dell’Automatic Patting System, creando una fessura e comprimendo all’interno della stessa il prodotto con la base della testina.

4. SISTEMA VACUUM (stimolazione delle integrine e incremento del collagene ed elastina)

Il sistema vacuum, integrato nella testina, oltre ad indurre un massaggio endodermico, mantiene perfettamente adesa la plica del tessuto aspirato alla testina, massimizzando l’efficacia dell’azione meccanica del dispositivo nello stimolare le integrine, recettori meccanici di membrana deputati allo stimolo secretorio di collagene ed elastina dei fibroblasti.

5. RADIOFREQUENZA FRAZIONATA (effetto lifting su zone delicate e difficili da trattare)

La testina del dispositivo nella parte terminale a contatto con la pelle, è dotata di terminali speciali per la radiofrequenza frazionata. Grazie alla trasmissione binaria della corrente le prime strutture raggiunte sono quelle più superficiali del derma papillare. La radiofrequenza determina un’immediata denaturazione degli aminoacidi che formano la proteina del collagene, provocandone l’accorciamento e donando un effetto lifting sin dalle prime applicazioni. Il trattamento è particolarmente adatto su regioni particolarmente delicate come il viso. Solo con la radiofrequenza frazionata bipolare è inoltre possibile effettuare il trattamento delle mani, zona difficoltosa per la scarsità di tessuto sottocutaneo; per la natura della trasmissione di tipo bipolare, questa radiofrequenza rimane abbastanza superficiale e non ha bisogno della collaborazione di chi si sottopone alla cura. Il trattamento può essere effettuato anche su pazienti con impianti dentali o di qualunque natura, poiché chi vi si sottopone non partecipa al passaggio di corrente.

6. ELETTROSTIMOLAZIONE (pelle più soda luminosa e fresca)

Nell’ultima parte del trattamento la testina del dispositivo utilizzata per la radiofrequenza si spegne automaticamente ed entra in funzione un’azione di elettrostimolazione tramite corrente rettangolare bifasica alla frequenza di 2,5 Hz.

Risultati: la sollecitazione muscolare generata dall’elettrostimolazione crea un effetto tensore immediato e un maggiore effetto lifting, favorisce la dilatazione dei pori facilitando ulteriormente l’assorbimento di principi attivi e determina un aumento della capacità contrattile della pelle, donando luminosità e freschezza.

7. FOTOSTIMOLAZIONE (biostimolazione dei fibroblasti e dell’elastina)

Sull’esterno della testina dell’apparato è presente una corona di LED di colore rosso e blu che, emettendo una luce coerente monocromatica non collimata con una variabilità di lunghezza d’onda molto piccola (+/-5%), permette rilevanti effetti di biostimolazione dei fibroblasti e dell’elastina.

Risultati:oltre ad un naturale effetto lifting, il trattamento è efficace su acne, macchie superficiali della cute e nell’attenuazione delle piccole rughe.

SIERI VISO E CORPO PER L’UTILIZZO MEDICO ESTETICO

SIERO VISO JALURONIC POWER
Siero ultra-concentrato di Acido Ialuronico, trattamento intensivo anti-age per la pelle, arricchito di agenti tensori vegetali, per un effetto lifting percepibile ed una pelle più distesa, tonica e levigata.

SIERO VISO STAMINAL C POWER
Per contrastare le linee di espressione profonde e le rughe più avanzate, il Siero Staminal C Power vanta una tecnologia unica, nuovo ComplexDefence con estratti di China, Achillea, Farfara e Ratania supportati da Vitamina C, antiossidanti e peptidi di origine vegetale. Il Complesso contiene anche acido ialuronico per mantenere la pelle elastica.

SIERO CORPO SLIM
Trattamento corpo ultra snellente, specifico per adiposità concentrata su addome, glutei e cosce. Svolge azione intensiva sugli accumuli adiposi, protegge e stimola l’attività dei fibroblasti, migliora il tono e la vitalità cutanea.

SIERO CORPO COMPACT
Siero tonificante utilizzare in trattamenti corpo con tecnologie finalizzate al rassodamento o al trattamento delle smagliature. Estratti vegetali agiscono su tutto lo spessore della pelle aumentandone l’elasticità e il collagene marino migliora la flessibilità dello strato corneo garantendo un immediato effetto tonificante.

ZONE DI APPLICAZIONE: Trattamento per viso e corpo su aree estese e localizzate

  • guancia

  • zona della fronte

  • perioculare

  • perilabiale superiore e inferiore

  • area mentoniera

  • area zigomatica

  • collo e décolleté

  • interno braccia

  • addome

  • interno coscia

  • interno e esterno ginocchio

  • glutei

  • smagliature

GLI INESTETISMI DELLA CUTE TRATTABILI

  • rigenerazione della cute

  • rughe sottili

  • antiaging

  • crono e foto aging

  • smagliature

  • cicatrici acneiche

  • iperpigmentazione

CONTATTI

COME ARRIVARE

La Clinica Tommasini si trova a Jerzu, in Ogliastra, in via Gianni Lai 62. Per chi viene da Cagliari è consigliabile percorrere la nuova S.S. 125, mentre per chi proviene da Nuoro, Sassari e Oristano è preferibile passare da Lanusei. Per ottenere le indicazioni stradali esatte in base al vostro punto di partenza, cliccare su “Indicazioni” nella mappa in basso.