La Tomografia Assiale Computerizzata, comunemente nota come TAC, è un esame diagnostico per immagini che riproduce in sezione e tridimensionalmente l’anatomia di unsegmento corporeo, grazie ad un fascio di raggi ionizzanti (raggi x).

L’utilizzo della TAC è notevolmente aumentato negli ultimi anni, essendo diventata fondamentale per la diagnosi di numerose patologiee la stadiazione di diversi tumori solidi (esclusi cioè quelli al sangue o al sistema linfatico).

L’esame è ben tolleratoe si esegue rapidamente; se è necessario eseguirlo con mezzo di contrasto richiede preparazione solo per pazienti con problematiche cliniche particolari, altrimenti si può svolgere dietro semplice esecuzione di un preliminare esame ematico di controllo.

La Clinica Tommasini è dotata di una moderna apparecchiatura TC e si avvale di medici radiologi e tecnici di comprovata esperienza e professionalità. Gli esami TC sono usufruibili in convenzione con il Servizio sanitario nazionale e prenotabile tramite sportelli Cup oppure in regime privato.

Per saperne di più chiama l’ufficio informazioni della Clinica Tommasini al 0782/7616 o visita il nostro sito alla pagina http://www.clinicatommasini.com/tomografia-computerizzata-…/