Dal 12 al 18 marzo 2018 si tiene la “Settimana Mondiale del Cervello” (“Brain Awareness Week”), campagna mondiale che diffonde le nuove scoperte neuro scientifiche al fine di arricchire il patrimonio di informazioni sui progressi e benefici della ricerca sul cervello Istituita nel 1996 dalla Dana Alliance for Brain Initiatives.

In Sardegna, da nord al sud, prenderanno vita 28 eventi, tra screening gratuiti delle funzioni cognitive per tutte le età, mostre e seminari. Gli appuntamenti sardi sono patrocinati, sul territorio, dalla Regione Sardegna e dall’Ordine degli Psicologi regionale.

Il 12 marzo la Clinica Tommasini ospiterà presso il suo ambulatorio la dr.ssa Anna Rita Deiana, impiegata nello screening cognitivo per persone con un età superiore ai 55 anni attraverso la somministrazione di un test pertinente. L’obiettivo della valutazione è la prevenzione del deterioramento cerebrale, attraverso la stima delle principali funzioni cognitive, in particolare la memoria.

Per informazioni e prenotazioni contattare:
Dr.ssa Deiana al 389 78 29 791 o info@annaritadeiana.com o la Clinica Tommasini all’indirizzo clinica.tommasinijerzu@gmail.com