Dolore alle articolazioni, rigidità mattutina, stanchezza e astenia possono essere segnali di artrite reumatoide, malattia reumatica con sintomi debilitanti rilevanti, colpevole spesso di un peggioramento considerevole della qualità di vita di chi ne è affetto.

La diagnosi non è facile all’esordio per la genericità dei sintomi mentre lo è in fase di malattia conclamata. Il trattamento ha tuttavia maggiori benefici quando la malattia è nella sua fase iniziale.

L’importanza di una diagnosi precoce, ancora una volta, appare essenziale per contenere l’avanzamento della malattia e il peggioramento delle manifestazioni che la caratterizzano.

La visita specialistica del medico reumatologo consente un riconoscimento tempestivo grazie alla corretta interpretazione della sua sintomatologia, con la possibilità di conservare nel tempo una qualità di vita migliore.

La Clinica Tommasini offre un servizio completo di diagnosi e cura sotto la supervisione della dr.ssa Laura Fadda, medico chirurgo e specialista in Reumatologia.

Per saperne di più visita il nostro sito alla pagina http://www.clinicatommasini.com/reumatologia/