CARBOSSITERAPIA

Se hai deciso di effettuare il trattamento estetico della CARBOSSITERAPIA presso la Clinica Tommasini di Jerzu, in questa pagina puoi trovare tutte le informazioni che cerchi.

LE RAGIONI DEGLI INESTETISMI

 

La cellulite, i depositi di grasso su cosce e fianchi, l’invecchiamento della pelle o i problemi di cicatrizzazione sono tutte conseguenze di una cattiva circolazione, da non considerare come semplici inestetismi ma come patologie vere e proprie con conseguenze sulla nostra salute. Queste sono, in larga misura, legate a problemi di circolazione del microcircolo responsabili del normale processo metabolico cellulare.

COME CURARE GLI INESTETISMI DA ALTERAZIONI METABOLICHE

Il primo metodo di risoluzione, non invasivo e naturale, è quello di curare l’alimentazione, eliminare fumo e bevande alcoliche e praticare un’attività fisica frequente e costante.

Tuttavia, esiste la possibilità di procedere con tecniche curative efficaci e risolutive tra queste la CARBOSSITERAPIA, particolarmente indicata per curare inestetismi quali cellulite, adiposità localizzate e smagliature.

COS’E’ LA CARBOSSITERAPIA

 

La carbossiterapia consiste nella somministrazione sottocute di anidride carbonica tramite micro aghi infusivi che infondono il gas capace di sciogliere l’adipe e tonificare i tessuti. Questo gas agendo direttamente sulla rigenerazione cellulare, svolge un’importante azione antiaging con effetto lifting su viso e collo, rendendo la pelle più tonica e compatta.

COME FUNZIONA LA CARBOSSITERAPIA

L’infusione del gas, che agisce come vasodilatatore, produce l’effetto di riaprire i capillari ostruiti e favorisce la riossigenazione dei tessuti. Il trattamento migliora il microcircolo e l’ossigenazione, stimolando i fibroblasti che favoriscono la generazione di nuovo collagene ed elastina nei tessuti.

OSSIGENO IPERBARICO con la VENUS CARBIOX

L’infusione del gas, che agisce come vasodilatatore, produce l’effetto di riaprire i capillari ostruiti e favorisce la riossigenazione dei tessuti. Il trattamento migliora il microcircolo e l’ossigenazione, stimolando i fibroblasti che favoriscono la generazione di nuovo collagene ed elastina nei tessuti.

BENEFICI DEL TRATTAMENTO

I benefici del trattamento sono essenzialmente i seguenti:

  • Rivitalizzazione degli strati cutanei con un conseguente aspetto della pelle più sano, tonico e luminoso;

  • Veicolazione di principi attivi nel derma profondo per mezzo del gas iperbarico con conseguente potenziamento dell’azione di sostanze antiaging scelte dal medico;

INDICAZIONI AL TRATTAMENTO

Consigliamo la Carbossiterapia presso la Clinica Tommasini, nelle seguenti situazioni:

  1. Problemi di circolazione: grazie all’effetto vasodilatatorio e ossegenatorio, la carbossiterapia è indicata per favorire il flusso sanguigno nei tessuti e lo smaltimento delle scorie;

  2. Depositi adiposi: l’infusione di ossigeno provoca l’ossigenazione dei tessuti e la riattivazione del metabolismo cellulare e degli enzimi utili allo scioglimento e riassorbimento dei grassi, per tale motivo la carbossiterapia è particolarmente indicata per il trattamento di localizzazioni adipose soprattutto su fianchi, cosce e addome.

  3. Invecchiamento e rilassamento cutaneo: la riattivazione dei fibroblasti e il miglioramento della circolazione contribuiscono a migliorare la tonicità della pelle con effetto lifting antiaging soprattutto su viso e collo.

Smagliature e cicatrici: trattabili per riempimento e miglioramento del tono grazie all’effetto biostimolante della carbossiterapia.

DURATA E NUMERO DELLE SEDUTE

La durata della seduta è variabile tra i 15 e i 30 minuti variabili a seconda del distretto dal trattare e del trattamento specifico scelto.

Un ciclo terapeutico può essere costituito da un minimo di 2-6 sedute fino a un massimo di 15-20 sedute. L’intervallo fra una seduta e l’altra, così come il numero di sedute da eseguire dipendono sia dal tipo di patologia/inestetismo che si deve trattare, sia dalla risposta del paziente allo stesso trattamento.

DECORSO

A conclusione del singolo trattamento è possibile riprendere tutte le normali attività quotidiane.

Il medico fornisce al termine della seduta le indicazioni più adeguate in merito.

EFFETTI COLLATERALI

La carbossiterapia è generalmente poco dolorosa, veloce e non invasiva. Può risultare fastidiosa all’inizio, ma il fastidio va riducendosi nelle sedute successive.

Gli effetti collaterali sono minimi e comunque variabili da un paziente all’altro. Si potrebbero verificare arrossamenti, edemi, sensazione di calore o formicolii, dovuti alla riattivazione del metabolismo stimolato dalla circolazione del gas, dalla durata di pochi minuti.

CONTROINDICAZIONI

La carbossiterapia è considerata una tecnica efficace e sicura da usare, è tuttavia controindicata neille seguenti circostanze cliniche:

  • Insufficienza respiratoriacronica;

  • Insufficienza renaleed epatica;

  • Patologie cardiache ed insufficienza cardiaca;

  • Trattamenti in corso con inibitori dell’anidrasi carbonica;

  • Anemia grave;

  • Gravidanza;

  • Diabete;

CONTATTI

COME ARRIVARE

La Clinica Tommasini si trova a Jerzu, in Ogliastra, in via Gianni Lai 62. Per chi viene da Cagliari è consigliabile percorrere la nuova S.S. 125, mentre per chi proviene da Nuoro, Sassari e Oristano è preferibile passare da Lanusei. Per ottenere le indicazioni stradali esatte in base al vostro punto di partenza, cliccare su “Indicazioni” nella mappa in basso.