BIORIVITALIZZANTI

Se hai deciso di effettuare il trattamento estetico BIORIVITALIZZANTE presso la Clinica Tommasini di Jerzu, in questa pagina puoi trovare tutte le informazioni che cerchi. Leggi i dettagli contenuti qui sotto e per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci, grazie.

LA BIORIVITALIZZAZIONE

La BIORIVITALIZZAZIONE è una procedura medico-estetica sicura, efficace e mini invasiva che consente la riattivazione dei normali processi di turnover cellulare sfruttando, contemporaneamente, biointegrazione e biostimolazione.

Questa pratica è utile nel trattamento degli inestetismi cutanei poiché agisce direttamente sulle aree di viso, collo, décolleté e mani, aree trattate con la tecnica “lineare” o a micro-pomfi.

La reidratazione contrasta il processo d’invecchiamento riducendo l’azione citotossica dei radicali liberi sui fibroblasti e sul tessuto connettivale dermico. L’effetto è un aspetto della cute più giovanile e fresco.

ACIDO IALURONICO, AMINOACIDI E NEURO PEPTIDI

L’acido ialuronico è un chimico biocompatibile con l’organismo, tale da ridurre il rischio di complicazioni, rigetto e allergie. L’utilizzo in medicina estetica è il frutto di complesse sintesi di laboratorio ottenute con l’ausilio di biotecnologie.

Consente di ripristinare volumi, reidratare in profondità, rimettere in funzione i normali meccanismi di crescita e turnover cellulare e riattivare il metabolismo e la funzionalità dermica, contrastando l’effetto di degradazione del collagene.

MODALITA’ DI TRATTAMENTO

Questa tecnica viene eseguita effettuando micro-iniezioni attraverso l’ausilio di aghi sottilissimi. Nella zona da trattare vengono utilizzate sostanze naturali in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina per migliorare la vascolarizzazione locale, al fine di nutrire le cellule della cute e aumentarne l’idratazione, per ottenere una pelle più fresca e levigata.

Il trattamento non necessita di alcuna preparazione.

Non essendo una pratica dolorosa non si effettua anestesia.

DURATA DEGLI EFFETTI DEL TRATTAMENTO

La durata degli effetti della biorivitalizzazione varia in base alla zona da trattare, al prodotto utilizzato e al grado di invecchiamento della pelle.

Il risultato che il paziente può apprezzare al termine del ciclo di trattamento è di lunga durata ma non definitivo. E’ consigliabile ripetere le sedute per avere un risultato più stabile e duraturo.

I risultati del trattamento non sono riscontrabili dopo un solo trattamento, ma dopo una serie di più sedute, dalle 4 alle 6 possibilmente, alle quali far seguire una fase di mantenimento così da ottenere l’effetto desiderato in modo graduale e perfezionando progressivamente i risultati.

Generalmente è sufficiente un trattamento al mese per mantenere costanti nel tempo i risultati conseguiti.

DURATA DELLA SEDUTA

Una seduta di trattamento estetico biorivitalizzante ha un tempo variabile tra i 15 e i 30 minuti.

POSSIBILI COMPLICANZE

Le più frequenti sono rappresentate da eritemi, edemi, ematomi.

Le  allergie ai componenti del prodotto sono rarissime

CONTROINDICAZIONI AL TRATTAMENTO

Le controindicazioni più significative alla biorivitalizzazione sono:

• Allergia ai componenti

• Utilizzo anticoagulanti

• Malattia autoimmune

• Herpes

• Cheloidi

• Malattie oncologiche

• Malattie infiammatorie e infettive acute

• Emofilia e altre malattie emorragiche

DECORSO

Il lavoro e le attività quotidiane in genere, possono essere riprese immediatamente.

Dopo il trattamento il paziente sarà invitato a proteggersi dai raggi solari e dall’esposizione a lampade UVA-UVB per un periodo di circa 3 giorni.

Si sconsiglia l’attività sportiva per le successive 24h al trattamento.

COME ARRIVARE

La Clinica Tommasini si trova a Jerzu, in Ogliastra, in via Gianni Lai 62. Per chi viene da Cagliari è consigliabile percorrere la nuova S.S. 125, mentre per chi proviene da Nuoro, Sassari e Oristano è preferibile passare da Lanusei. Per ottenere le indicazioni stradali esatte in base al vostro punto di partenza, cliccare su “Indicazioni” nella mappa in basso.